Commissariato Generale di Sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 a Dubai
Pubblica amministrazione

Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse di società da invitare alla procedura negoziata, ex art. 36 comma 2, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento di servizi di Project Design a supporto del “commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai”, per seguire la realizzazione del padiglione Italia.

Oggetto: Indagine di mercato per l’acquisizione di manifestazione di interesse di società da invitare alla procedura negoziata, ex art. 36 comma 2, lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, per l’affidamento di servizi di Project Design a supporto del “commissariato generale di sezione per la partecipazione italiana a Expo 2020 Dubai”, per seguire la realizzazione del padiglione Italia.
Tipo di fornitura:
  • Servizi
Tipologia di gara: Manifestazione di Interesse
Modalità di espletamento della gara: Telematica
CIG: -
Stato: Conclusa
Centro di costo: Commissariato Generale di Sezione dell'Italia per Expo 2020 Dubai
Data pubblicazione: 16 maggio 2018 19:00:00
Termine ultimo per la presentazione di quesiti: 23 maggio 2018 16:00:00
Data scadenza: 30 maggio 2018 16:00:00
Documentazione gara:
Documentazione richiesta:
  • Domanda di partecipazione
  • Documento di riconoscimento
  • Eventuali documenti integrativi
  • Dichiarazione dei requisiti

Risposte alle domande più frequenti (FAQs)

FAQ n. 1

Domanda:

Salve, in relazione alla vostra risposta, il campo "dichiarazione dei requisiti" non riporta alcun fac simile di riferimento, né istruzioni sulla forma della dichiarazione (relazione, tavole illustrative, ecc.). Inoltre, il bando non riporta le modalità con cui verranno valutati questi requisiti dichiarati (parametri, punteggi, confronto a coppie, ecc.). Grazie di fare chiarezza sui questi punti.

Risposta:

Come indicato nel Modello A – Modulo manifestazione di interesse, allegato all’avviso, ciascun candidato dovrà allegare alla domanda una relazione dettagliata dei servizi svolti in relazione ai richiesti requisiti di capacità tecniche – professionali. Come indicato nell’avviso, nel caso in cui le manifestazioni di interesse ammissibili pervenute siano superiori a n. 5, verranno selezionate le 5 imprese con il maggior numero di servizi svolti, equipollenti ai servizi richiesti.

FAQ n. 2

Domanda:

Buongiorno, in relazione alla selezione delle imprese come riportato nell'interpello, punto 9, si dice che "verranno selezionate le 5 imprese con il maggior numero di servizi svolti". Si domanda in quale documento si debbano elencare i servizi in oggetto, e in quale forma.

Risposta:

E' previsto un campo "Dichiarazione dei requisiti" nel quale dovrà essere obbligatoriamente caricata dal fornitore e firmata digitalmente una relazione dettagliata dei servizi svolti in relazione ai requisiti di capacità tecniche – professionali richiesti.

FAQ n. 3

Domanda:

Nella compilazione del modello A - Modulo manifestazione di interesse nella seconda pagina punto B si richiede di indicare i dati del professionista che svolgerà l'oggetto dell'appalto. A questo punto, partecipando noi come società di SERVIZI con tipo di società SRL, richiediamo se è assolutamente necessaria l'iscrizione ad un albo professionale di riferimento, visto che come indicato nell'avviso dell'interpello al punto 7 comma b (competenze relative alle fasi di supervisione della progettazione architettonica) viene specificato di dover indicare il professionista solo nel caso di società di professionisti, società di ingegneria, raggruppamenti temporanei, consorzi stabili di società di professionisti e società di ingegneria in forma mista.

Risposta:

Si conferma che anche per le società di servizi è necessario indicare il professionista che svolgerà l’incarico in possesso delle abilitazioni professionali necessarie per svolgere il servizio.

FAQ n. 4

Domanda:

In relazione alle indagini di mercato attualmente in corso per la ricerca di servizi di Project Design e per la ricerca di servizi di Project Management siamo a richiedere il seguente chiarimento: La partecipazione all'indagine relativa ai servizi di Project Design preclude la possibilità di partecipazione all'indagine relativa ai servizi di Project Management?

Risposta:

No, è possibile partecipare ad entrambe le manifestazioni di interesse ove si sia in possesso dei requisiti richiesti.

FAQ n. 5

Domanda:

Buongiorno, in merito all'avviso relativo all'affidamento di un incarico di Project Designer a supporto del "Commissariato Generale di sezione per la partecipazione Italiana a Expo 2020 Dubai" siamo a richiedere il seguente chiarimento: Tutta la documentazione (anche quella opzionale) deve essere redatta in lingua italiana o sono accettati anche documenti in lingua inglese?

Risposta:

La documentazione deve essere redatta necessariamente in lingua italiana.